Cani abbandonati


I cani, perchè abbandonarli? L’abbandono dei cani: un atto crudele e ingiusto.
Ogni estate vengono abbandonati molti cani perché non si sa dove tenerli e visto che gli alberghi e le pensioni non accettano animali, si abbandonano senza pensare alle conseguenze.
Adesso, però, ci sono pensioni per cani che li tengono per il tempo necessario.
I cani abbandonati la maggior parte delle volte vengono investiti o rimangono per strada per il resto della loro vita, che è molto corta per colpa del freddo e dello scarso cibo che hanno a disposizione.
Raramente però, questi cani abbandonati, riescono a trovare delle persone molto gentili che li prendono in casa con loro o cercano di trovar loro un altro padrone che li possa accudire e farli star bene.
Oltre agli abbandoni per paura di compromettere le vacanze ci sono anche gli abbandoni di cuccioli non voluti; anche in questo caso, ci sono persone che li prendono e cercano di trovar loro una famiglia.
Queste azioni di abbandono sono degli atti veramente vergognosi, ma per fortuna ci sono persone che fanno degli atti veramente nobili e generosi nei confronti di un altro essere. Speriamo che nei prossimi anni, il più presto possibile, si riesca a risolvere questo problema e far vivere i “nostri migliori amici” in un modo più dignitoso.

Advertisements